Opzioni binarie: Le strategie semplici

optionweb_opzioni_binarieLe opzioni binarie sono cosi definite poiché consentono esclusivamente due esiti: o si vince o si perde. Uno dei fattori più importanti in qualsiasi buona strategia di opzioni binarie, dovrebbe quindi basarsi sulla buona gestione del rischio che combinata con una semplice strategia offre elevate possibilità di profitto.

Chi si trova ad operare per la prima volta sulle opzioni binarie, scommette essenzialmente a breve termine, e se la previsione è azzeccata, si viene ripagati, viceversa si va in perdita. Tuttavia, per rendere più attraenti i profitti di solito si investe con percentuali che oscillano intorno al 70% quindi se si investono 100 euro, se ne riceveranno 170. Se si perde, ovviamente non si ottiene nulla, anche se alcuni broker seri e affermati, restituiscono una piccola percentuale dell’investimento iniziale.

Semplici consigli per un trading binario sicuro

Per evitare di incorrere in gravi perdite finanziarie ecco 5 preziosi suggerimenti:

• E’ molto importante iniziare ad operare con almeno 500 euro anche se 1.000 sarebbero preferibili perché, come vedremo nei passaggi successivi, al crescere del capitale maggiori si fanno le probabilità di successo.

• Il capitale da investire non deve superare l’1% di quello disponibile sul conto. Quindi, se abbiamo solo 1000 euro, il nostro primo trade sarà di 10 euro.

• Scegliere di operare su un asset con cui si ha familiarità e che è altamente negoziato ci permetterà di seguire il trend con maggior facilità.

• I migliori broker di opzioni binarie forniscono ai clienti grafici dettagliati come parte integrante del servizio. Guardando un grafico da sinistra a destra si può quindi osservare se il mercato presenta un trend rialzista o ribassista. Se invece la linea di tendenza è perfettamente parallela all’asse cartesiano, conviene ignorare il tutto e passare ad un altro asset.

• Quando si trova un trend sicuro, basterà aprire il primo trade magari con soli 10 euro e scegliere l’opzione “call” o “put”. Nei successivi 15 minuti la tua previsione dovrebbe rivelarsi corretta.

Attiva il tuo conto con Optionweb, il primo broker Consob in Europa, conosciuto per la sua affidabilità, con grafici e consulenti specializzati pronti a consigliarti la strategia adatta!