Plus500

Plus500 è uno dei più noti broker internazionali di negoziazione di Forex, CFD, indici, azioni, materie prime, valute e altri strumenti finanziari. Un broker particolarmente amato anche qui in Italia, dove Plus500 può proporre alla propria affezionata clientela una ricca serie di piattaforme e di opzioni completamente personalizzabili, al fine di rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di utilizzo dei servizi realizzati dal broker. Plus500 è un CFD-Service, i CFD sono un prodotto soggetto ad effetto leva e quindi il capitale è comunque a rischio e potrebbe comportare la perdita di tutto il deposito iniziale. La negoziazione di CFD potrebbe non essere indicata per te, meglio accertasi di aver ben compreso i rischi connessi.

In tal proposito, riepiloghiamo di seguito i principali strumenti finanziari acquistabili con Plus 500:

  • Azioni italiane, europee e americane, con possibilità di negoziazione flessibile con i CFD sulle azioni
  • Cambi valutari, senza applicazione di commissione, con leva massima di 1:200 e con la possibilità di poter disporre di strumenti di negoziazione avanzata gratuiti
  • Indici, senza applicazione di commissioni, con leva massima di 1:294 e basse richieste di margine
  • Materie prime come petrolio, oro e argento, con leva massima di 1:150 e deposito minimo di soli 100 euro
  • ETF, pienamente gestibili con leva massima di 1:20, e con piattaforme di negoziazione gratuite ricche di grafici professionali, limiti dei profitti e delle perdite, varietà di ETF
  • Opzioni call o put sui principali indici del mondo
  • CFD

Dalla possibilità di effettuare operazioni di trading online anche con minimi capitali, all’occasione di spingere il proprio potenziale rendimento verso l’alto attraverso la fruizione di un effetto leva fino a 1:200, le opportunità concesse da Plus500 alla propria utenza sono praticamente infinite, garantendo la più elevata soddisfazione non solamente agli utenti più esperti, che desiderano potersi ritagliare un’esperienza di trading completamente dedicata, quanto anche nei confronti dei neofiti, che desiderano avere a che fare con un broker che possa accompagnarli, passo dopo passo e in piena sicurezza, al compimento della propria prima operazione di trading.

Per quanto concerne l’informativa di base e avanzata sulla quale poter costruire la propria strategia di trading, Plus500 rende disponibili grafici in tempo reale ed evoluti strumenti di analisi tecnica: tutto ciò che può essere ritenuto sufficiente ed esaustivo per poter realizzare una piena politica di investimento all’interno dei mercati finanziari, arricchendo le proprie conoscenze attraverso le rilevazioni in real time effettuate dagli algoritmi di Plus500, e attraverso i tanti approfondimenti che gli esperti del broker hanno modo di ribadire.

Ricordiamo infine che l’apertura del conto è gratuita ed i nuovi clienti vengono omaggiati con varie campagne promozionali di bonus. Indispensabile è inoltre la preventiva sperimentazione del conto dimostrativo di Plus500: un conto che ha le fattezze e le caratteristiche del conto “reale”, ma all’interno del quale l’utente investirà denaro virtuale.