IQ Option

Se siete alla ricerca di un broker particolarmente innovativo per i vostri investimenti nelle opzioni binarie, la vostra ricerca potrebbe terminare con IQ Option, di recente ingresso nel mercato ma – in virtù di alcune caratteristiche davvero esclusive – in grado di ritagliarsi fin da subito un proprio zoccolo duro di utenza, fortemente attratto dalle peculiarità che sono state presentate dal broker. Ma quali sono i principali vantaggi di IQ Option? E perché questa piattaforma, di proprietà della InvestLab Holdings Ltd, potrebbe diventare la vostra preferita?

IQ Option

Al fine di sintetizzare le più ghiotte caratteristiche di utilizzo di questa piattaforma, non possiamo non iniziare il nostro breve approfondimento dalla straordinaria accessibilità dei suoi prodotti. Contrariamente a quanto applicato dalla maggior parte delle piattaforme dei broker, infatti, è possibile iniziare ad investire con un deposito minimo di soli 10 dollari (contro i 100 – 200 dollari generalmente previsti dagli altri broker), mentre l’importo dell’opzione minima potrà addirittura essere pari a 1 solo dollaro (contro i 10 – 25 dollari generalmente previsti dalle altre piattaforme).

Quanto sopra non è, tuttavia, che l’inizio di una lunga serie di caratteristiche di pregio che stanno permettendo a IQ Option di ritagliarsi uno spazio crescente nel mondo degli investimenti finanziari. Ad esempio, è prevista la possibilità di sottoscrivere una clausola di rimborso per le operazioni non soddisfacenti, che può arrivare anche al 60% del capitale. Il tasso di rendimento è invece mediamente superiore all’80%, con punte che possono giungere al 92%. Ricchi bonus di ingresso e altre condizioni di favore completano li quadro delle principali possibilità rimesse in capo all’utente.

IQ Option conto demo

Ancora, come avviene con la maggior parte delle piattaforme di trading disponibili sul mercato italiano, anche IQ Option offre alla propria clientela un interessante conto dimostrativo, utile per poter valutare compiutamente tutte le qualità di questo broker e, inoltre, sperimentare il successo (o l’insuccesso) delle proprie strategie di trading attraverso un portafoglio di denaro virtuale. La possibilità di contare sulla serenità determinata dalla licenza CySEC e Consob, un servizio clienti di grandissima efficacia e la possibilità di poter godere di un percorso formativo continuo grazie al ricco materiale predisposto dal broker, sono solamente alcuni dei principali termini di riferimento proposti dalla piattaforma alla propria clientela.

Da segnalare, infine, la straordinaria soglia di intuibilità nell’utilizzo dei software messi a punto dal broker. Anche gli utenti neofiti, che non hanno grande esperienza con il mondo del trading online, delle opzioni binarie e degli strumenti finanziari, potranno dunque iniziare a piazzare le proprie operazioni di apertura e chiusura delle posizioni finanziarie in modo semplice e preciso. Eventualmente, sarà possibile ricorrere alle FAQ e al servizio clienti mediante ticket, per chiarire qualsiasi dubbio sul congruo utilizzo dei software che IQ Option ha approntato per la propria clientela (anche italiana, considerata la piena localizzazione tricolore della piattaforma).

Detto ciò, la nostra conclusione sull’utilizzo del broker è certamente positiva. IQ Option è un broker con tantissimi valori aggiunti rispetto alla media dei concorrenti e, siamo certi, riuscirà ben presto ad acquisire una fetta di mercato ancora più ampia e solida.

IQ Option prova gratis