eToro

eToro è uno dei più noti broker globali per il trading online: un broker dalla fortissima impronta sociale, in grado di elevare eToro a leader mondiale nel social investment, integrando e aggiungendo nuove funzionalità alle tradizionali opzioni gestibili attraverso l’innovativa piattaforma posta a disposizione dei propri utenti. Ma quali sono i principali punti distintivi di eToro? E perché val la pena valutare tale broker in alternativa ad altri operatori altrettanto noti?

Tanti strumenti finanziari sui quali investire

In primo luogo, eToro è un broker particolarmente attivo su tutti i principali mercati finanziari. Sarà dunque possibile utilizzare la piattaforma eToro per poter investire nelle principali valute globali, in metalli preziosi come l’oro, in materie prime come il petrolio, e tanto altro ancora. In questo modo, l’utente potrà ben perseguire il proprio obiettivo di diversificazione, raggiungendo facilmente il desiderato target di una ideale pianificazione degli investimenti, sulla base delle proprie principali preferenze gestionali.

Facile gestione del conto di trading

Un secondo punto di forza di eToro è rappresentato dalla possibilità di poter gestire opportunamente e congruamente il proprio conto di trading. Per aprire un account sarà innanzitutto sufficiente seguire i pochi passaggi della procedura di registrazione, successivamente alla quale si potrà effettuare un primo versamento immediato (da carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altro) per poter alimentare immediatamente le proprie preferenze di trading. I limiti di deposito sono pari a 200 dollari (500 dollari nel caso in cui si scelga di alimentare il proprio conto con un bonifico bancario).

Piattaforme su misura del cliente

Una volta che il conto di trading sarà caricato con la risorsa finanziaria che si desidera destinare agli investimenti, sarà finalmente possibile porre in essere le proprie operazioni attraverso le piattaforme che eToro ha predisposto per il cliente. Piattaforme che potranno essere utilizzate sia da postazione fissa che da smartphone o tablet, permettendo dunque all’utente di poter organizzare le proprie operazioni di investimento da qualsiasi luogo, e in qualsiasi momento.

Accademia di trading, punto di riferimento per la formazione

Da non sottovalutare è inoltre la possibilità di poter disporre dell’accesso gratuito all’Accademia di trading di eToro, un vero e proprio punto di riferimento per la formazione e l’informazione sul trading finanziario. Sarà dunque possibile imparare tutto ciò di cui si necessità per una opportuna strategia di investimento che abbia come oggetto il mercato valutario, quello delle azioni, delle materie prime e degli indici. E non solo!

eToro, leader del social trading

Il punto distintivo più noto di eToro è tuttavia un altro: l’aver dato il via (ed esser ancora oggi leader) del social trading, un nuovo modo di accedere ai mercati finanziari, che consente a tutti i trader – anche e soprattutto a quelli meno esperti – di potersi avvantaggiare della capacità dei trader più esperti. Sarà dunque possibile osservare, seguire e copiare gli investitori che si ritiene possano rispecchiare maggiormente il proprio profilo di trader, scegliendo dunque i propri guru e ricalcando – per tutto o parte del proprio patrimonio – le rispettive scelte di investimento. Un modo semplice ed efficace per investire nei mercati finanziari!