AvaTrade

Avatrade

AvaTrade è un broker che offre oltre 200 alternative per commerciare su indici, forex, valute, ETF, commodities, azioni, obbligazioni e tanto altro ancora. Un broker di sicura affidabilità, che fa della sicurezza dei fondi, della regolamentazione delle autorità vigenti e di numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, alcuni dei biglietti da visita di maggiore spessore.

Investendo attraverso AvaTrade sarà ad esempio possibile scegliere tra spread fisso o variabile e sfruttare una leva fino a 1:400 (con massimi differenziati a seconda dello strumento finanziario sul quale si sceglie di investire). Piuttosto varia è l’alternativa di conti a disposizione, in aggiunta al non indifferente benefit relativo all’ottenimento del bonus di benvenuto: sicuramente il miglior modo per iniziare una relazione con AvaTrade e, pertanto, cercare di avviare una propria strategia di proficuo investimento sui mercati finanziari.

Tra le caratteristiche salienti di AvaTrade, segnaliamo altresì la presenza di un validissimo supporto operativo 24 ore su 24, 5 giorni alla settimana: la chat è disponibile anche in Italiano, a completa soddisfazione degli utenti tricolori che hanno scelto AvaTrade nel corso degli ultimi tempi, e che desiderano ottenere dell’assistenza di natura operativa.

Per quanto attiene il conto dimostrativo, naturalmente anche AvaTrade ha all’interno del proprio portafoglio prodotti la possibilità di poter aprire un conto Demo gratuito: si tratta, come intuibile, di un conto di investimento del tutto simile a quelli “reali”, con la sola differenza che il denaro investito dal trader non sarà quello “reale”, ma sarà rappresentato da una valuta virtuale con la quale sarà possibile effettuare operazioni di trading senza alcun rischio, cogliendo dunque l’occasione di valutare la portata e la qualità della piattaforma AvaTrade e, contemporaneamente, sperimentando il successo o l’insuccesso delle proprie strategie di investimento.

Una volta che l’utente avrà preso la giusta dimestichezza con il conto dimostrativo, potrà passare all’investimento reale attraverso l’apertura di un vero e proprio conto di trading. In questo caso ricordiamo che il deposito minimio sarà fissato in soli 100 euro, permettendo dunque chiunque di potersi avvicinare congruamente al mondo degli investimenti finanziari con AvaTrade.

A proposito di investimenti, ricordiamo altresì che le piattaforme di trading sviluppate da AvaTrade possono consentire l’effettuazione delle operazioni di apertura, gestione e chiusura delle posizioni da qualsiasi postazione connessa alla rete: sia fisso che mobile, qualsiasi terminale connesso a Internet potrà essere il giusto punto di partenza per poter impartire gli ordini al broker, che eseguirà con la consueta efficacia e attenzione le proprie richieste sui mercati finanziari, garantendo al proprio cliente la massima specificità nel trattamento delle transazioni.

Un cenno di particolare merito è attribuibile infine alla sezione delle risorse. Gli utenti che apriranno un conto presso AvaTrade potranno infatti godere di video tutorial, webinari gratuiti, notizie live sui mercati finanziari, ebook gratis ed esclusive analisi di mercato. Quanto basta per poter arricchire la propria cultura finanziaria, e sviluppare insieme ad AvaTrade un proficuo percorso di crescita formativa.